18 Novembre 2016 – “Tecnologie e dispositivi di puntamento hands free esistenti e prospettive di sviluppo con il Testa Mouse”

Il 18 Novembre prossimo, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico Antonio Pacinotti della Spezia, si terrà il primo incontro operativo del progetto Testa di Mouse (TdM – Definizione caratteristiche e sviluppo prototipo di un mouse indossabile low cost per PC adatto a persone con ridotte capacità motorie) .

Questo progetto è realizzato con il contributo della Fondazione Carispezia, che ha lo ha selezionato tra quelli presentati con la procedura dell’Extra Bando nel settore Istruzione universitaria e ricerca (Leggi la notizia sul sito di Fondazione Carispezia).

Il programma della giornata si aprirà alle 9.30 con il saluto a tutti gli intervenuti da parte del Presidente della Fondazione Avv.to Matteo Melley. A seguire, gli interventi del team di ricercatori impegnati nello sviluppo del prototipo.

L’incontro è rivolto a tutti gli operatori che, a vario titolo, operano nel settore della riabilitazione.

L’evento è gratuito ma è necessario inviare la scheda di registrazione compilata in ogni sua parte all’indirizzo cgsrobotics@gmail.com entro e non oltre le ore 13.00 del 16 Novembre 2016.

Scarica qui la locandina dell’evento

Scarica qui il modulo di iscrizione

Progetto realizzato con il contributo di Fondazione Carispezia
Progetto realizzato con il contributo di Fondazione Carispezia